Libri per bambini: 4 ottimi motivi per regalarli 

libri per bambini

Condividi il post

Libri per bambini sono un buon regalo? A Natale, a Santa Lucia, per la Befana o per il compleanno?

Solitamente si è indecisi se regalare dei giochi o qualcosa di utile. Ma in realtà non esiste niente di più utile per la crescita di un bambino di un bel libro.

I libri per bambini sono sempre un’ottima idea regalo. Per chi li fa e per chi li riceve.

Diciamoci la verità un qualunque gioco dopo un po’ stanca, infatti i bambini consumano una quantità impressionante di giochi ogni  anno.

In media i genitori acquistano, a seconda delle preferenze e dell’età dl bambino, dai 20 ai 100 giochi all’anno, video giochi compresi. Ma che fine fanno dopo un po’ questi giochi?

Regalati, scambiati nel migliore dei casi o messi da parte nel reparto scartoffie, negli altri.

Un buon libro invece è un’idea vincente per diversi motivi:

  • prima di tutto si può leggere insieme. Se il bambino è un po’ pigro o non abituato alla lettura e vuoi avere qualcosa di diverso da condividere rispetto al solito film o cartone, leggere insieme è un’attività che creerà tanta unità con il tuo bambino. La proposta è quella di fare i turni in modo da leggere un pezzetto ciascuno. Così il tuo bambino si sentirà competente e sarà contento di fare qualcosa per te;
  • è il modo migliore per educare i bambini alla lettura con notevoli vantaggi sull’apprendimento, sullo sviluppo della loro curiosità e sulla conoscenza delle cose del mondo. Non tutte le informazioni infatti si trovano sul web! E l’abitudine a fare ricerche in maniera analogica svilupperà una parte importante del cervello e del linguaggio; 
Educare i bambini a leggere sin da piccoli attraverso i libri in regalo
  • hai l’occasione di fare un regalo originale, divertente, interessante che il bambino può apprezzare davvero. In particolare se riesci a intercettare qualche piccola curiosità che ha espresso in qualche occasione;
  • è la strategia più adeguata per distrarre i piccoli dai devices a luci blu o allontanarli dallo schermo e dalla tv. Come è ormai noto questo tipo di schermi a cui ci sottoponiamo ogni giorno per diverse ore non porta benefici, anzi! Meno che mai ai bambini. Perché dunque non sfruttare un buon libro per far riposare gli occhi?

Ma quali sono i libri migliori da regalare in base all’età?

Tra i libri che vanno per la maggiore, in particolare a Natale, ci sono quelli a tema natalizio o con protagonisti Babbo Natale o la Befana. 

Anche i grandi classici come Canto di Natale di Charles Dickens, o Il Piccolo Principe, Pinocchio o Il Mago di Oz. Da non dimenticare poi i libri ormai epici di J.K. Rowling che oltre alla saga su Harry Potter, ha scritto tutta una serie di libri su animali fantastici.

Tuttavia ci sono anche storie coinvolgenti che portano nel magico mondo della fantasia anche durante tutto l’anno, come La casa del Cappelli Magici o i libri di Luis Sepulveda o quelli di Roald Dahl.

E per i libri per bambini più piccoli?

Un grande classico sono i libri pop up o da colorare e dipingere.

Insomma non c’è che l’imbarazzo della scelta.

E se non c’è nessuno in casa che ha voglia di leggere un libro? Oppure si rientra troppo tardi la sera?

Le babysitter Family+Happy sono felicissime di leggere insieme al tuo bambino

A questo possono pensarci le Tate Certificate di Family+Happy. Le nostre baby sitter saranno felici di leggere ai tuoi bambini per invogliarli i bambini alla lettura e per fare qualcosa di diverso dal solito.

Con Family+Happy puoi stare tranquilla! I bambini sono in ottime mani!

Se vuoi avere più info e sapere qual è la soluzione migliore per la tua famiglia puoi parlare con uno dei nostri Family Tutor.

Clicca sul link

https://babysitter.familyhapp

Potrebbero interessarti anche:

Carnevale è alle porte…ecco perché oggi ti daremo idee e spunti sui lavoretti di carnevale da fare con i bambini! D’ altronde si se che si tratta di una festa...
cyberbullismo
Cyberbullismo, è giusto spiegarlo ai bambini? Soprattutto se sono ancora in età da scuola primaria?Come? I genitori utilizzano molto il cellulare e spesso consentono ai figli l’uso del proprio smartphone....
Family+Happy è il servizio di babysitting certificato, ideato perché tu possa sentirti al sicuro quando affidi il tuo tesoro più grande.

CONTATTI

FOLLOW

Copyright 2022 Family+Happy, tutti i diritti riservati P.IVA 12591710012
Creato da Hanami 花見 – Web marketing agency