Piscina per bambini: è una buona idea?

Condividi il post

Prendere una piscina per bambini è una delle cose che puoi fare se i tuoi figli non frequentano dei centri estivi ed hai un po’ di spazio a disposizione, meglio se è un giardino.

Ormai è estate e c’è veramente caldo! La piscina per bambini, soprattutto per coloro che non possono andare al mare è davvero una bella soluzione.

Per loro sarà un momento ludico molto entusiasmante anche se per te potrà rappresentare un po’ di lavoro in più. Ma almeno i bambini si divertono e soffrono meno il caldo.

Ce ne sono veramente di tanti modelli, fogge e colori. L’unica cosa che dovrai metterci tu è l’acqua, ma anche un po’ di pazienza per la manutenzione, che però è piuttosto semplice.

In piscina si possono fare veramente tanti giochi ma non preoccuparti se a te non ne viene in mente nessuno perché ci penseranno i tuoi figli ad inventarne di nuovi. La cosa meravigliosa dei bambini è proprio questa: il fatto siano una una fonte creativa continua.

Quali modelli di piscina per bambini sono i migliori?

Vediamo tra quali modelli puoi orientarti.

I modelli che partono dai prezzi più bassi (pensa anche con meno di 20 euro!)  possono includono le piscine più piccole. Questo tipo di piscine  eventualmente si possono posizionare anche in un balcone. Sono riservate solo ai bimbi più piccoli ed eventualmente ad un piccolo animale domestico che sarà felice di poter godere della frescura. 

Le troverai di tutte le forme e di tutti i colori: papera, balena, fenicottero, rotonda, quadrata, rettangolare, ovale, con anelli colorati,  di tanti colori, coi pesci disegnati, trasparenti, opache, coi coccodrilli, coi delfini, coi funghetti, con l’ombrellone ai lati e persino con lo scivolo e il tettuccio incorporato.

Molte piscine hanno persino dei giochi d’acqua già inseriti che fanno da doccetta!

Inoltre esistono anche delle piscine da giardino che sono sia per bambini che per adulti. Naturalmente avranno un prezzo leggermente più alto  ma potrete potrete divertirvi ad andarci anche tutti insieme nei momenti in cui siete liberi o anche fare un bagnetto veloce nelle giornate più afose.

Insomma i vostri bambini saranno veramente felici con una piscina per bambini in attesa di poter andare al mare.

Il consiglio è quello di sceglierne una che soddisfi sia il gusto del bimbo o della bimba, nel rispetto degli spazi della casa e che non sia troppo impegnativa da gestire.

Sia che vogliano giocarci attivamente sia che vogliano solo rinfrescarsi la piscina per bambini è veramente una bella idea per l’estate in città

Che giochi si possono fare in una piscina per bambini?

Ci sono diversi giochi che si possono fare con i bambini in piscina a seconda dell’età e anche a seconda che sappiano nuotare o meno. Naturalmente anche prendere confidenza con l’acquaticità può essere un primo passo per i bambini più piccoli.

Vediamo un po’…

Soprattutto se c’è un bel gruppetto si possono fare:

  • giochi con la palla, 
  • caccia al tesoro di oggetti buttati sul fondo, 
  • giochi con la spugna per riempire secchielli, 
  • trasformare i materassini in scialuppe di salvataggio,
  • staffetta in acqua, 
  • lancio di oggetti per centrare delle bacinelle e chi più ne ha, più ne metta.

I giochi possono essere i più disparati e sì, in alcuni momenti vi sembrerà di essere a Giochi Senza Frontiere! Il divertimento insomma è assicurato!

Quando i bambini giocano in piscina meglio che ci sia un adulto con loro

La cosa importante è che ci sia sempre un adulto che può sorvegliare i bambini in piscina.

E nello stesso tempo che li guidi nei giochi se si lasciano prendere un po’ la mano. 

Cosa fare se tu e tuo marito siete al lavoro e non sapete a chi lasciare i vostri figli?

Ci pensa Family+Happy che ti fornisce delle babysitter pronte  anche a: 

  • tuffarsi in piscina con i tuoi figli, 
  • limitare il tempo di entrata in acqua (perché altrimenti loro rimarrebbero tutto il pomeriggio);
  • farli mangiare e riposare;
  • fargli fare dei giochi anche fuori dall’acqua.

Le babysitter Family+Happy sono certificate proprio per farti stare tranquilla mentre tu sei al lavoro e ci affidi il tuo bene più prezioso.

Richiedi ora un preventivo gratuito!

Potrebbero interessarti anche:

No data was found

Hai bisogno di una tata entro 90 minuti?

Compila il form qui sotto, la nostra assistenza ti supporterà nella tua ricerca.

*il servizio è attivo dalle 9:00 alle 20:00