Welfare aziendale e babysitter. Cosa significa?

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Welfare aziendale, cos’è?

Il welfare aziendale è uno strumento che viene messo a disposizione delle aziende e dei datori di lavoro per concedere benefici e servizi ai propri dipendenti.

La cosa che più ti piacerà è che i vantaggi non sono solamente per l’azienda ma anche per chi ne usufruisce.

Vediamo quali sono i vantaggi per l’azienda che mette utilizza questo strumento in favore dei propri dipendenti:

  • ottenere un risparmio sia livello contributivo che fiscale;
  • promuovere il benessere del proprio dipendente migliorandone anche la produttività in azienda;
  • migliorare l’immagine aziendale all’esterno aumentando la fiducia all’interno.

Oltretutto, la cosa che farà particolarmente piacere al tuo datore di lavoro è che per le aziende che lo applicano c’è la possibilità di godere di particolari sgravi fiscali.

Vediamo però anche il vantaggi per il dipendente.

Per te, come dipendente i vantaggi possono essere:

  • servizi alle famiglie del dipendente come gli asili nido;
  • spese mediche per lui e per le sua famiglia;
  • polizze sanitarie o previdenza complementare;
  • abbonamento ai trasporti;
  • viaggi sia per lui che per il resto della famiglia.

Ma cosa c’entrano le babysitter con tutto questo? Ebbene da qualche anno c’è anche la possibilità di usufruire del welfare aziendale in termini di retribuzione della babysitter.

Per ottenere questi benefici come lavoratore/trice potrai richiedere che venga attivato un piano welfare nella tua azienda. 

Già da qualche anno in molte aziende esistono i piani di welfare, ma non tutte le aziende li applicano.

Se a pagare la babysitter fosse l’azienda molte cose cambierebbero.

I vantaggi del welfare aziendali sono sia per il lavoratore che per l’azienda

Infatti secondo le statistiche “il 73% dei genitori sarebbe più propenso a non cambiare lavoro, se il datore di lavoro iniziasse a offrire sussidi per l’assistenza all’infanzia.”

Inoltre molte donne, senza genitori e suoceri vicino, non sarebbero costrette a fare la fatidica scelta lavoro/famiglia soprattutto quando ancora i bambini sono piccoli.

Oggi puoi scegliere anche una Tata Certificata Family+Happy per il tuo piano di welfare aziendale.

Perché proprio Family+Happy?

Perché già da più di un anno Family+Happy si è proposta come una start up orientata al sociale.

Prima di cominciare (ma anche dopo) abbiamo parlato con centinaia di genitori. Abbiamo ascoltato le loro esigenze e solo dopo averli ascoltati abbiamo deciso cosa potevamo fare per aiutarli in maniera concreta.

Rendere le famiglie felici è la nostra missione!

Attraverso la promozione dei piani di welfare possiamo fare molto per migliorare il benessere dei lavoratori nelle aziende. Almeno in termini di assistenza all’infanzia.

Se anche tu, come dipendente, pensi di poter proporre alla tua azienda un piano di welfare aziendale, non avere alcuna esitazione a compilare il form!

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